Nuove strade

In questi giorni è maturata l’idea di creare un altro blog. Tutto nasce dall’esigenza di compensazione: da cinque anni non faccio altro che scrivere e scrivere; ora è anche il momento di parlare facendolo attraverso le immagini. Semplici fotografie a testimonianza di quella autentica libertà insita nel viaggio. Precisiamo: non si tratta di un blog di fotografia. Non sono un professionista ma semplicemente un amatore che dispone di un’attrezzatura semplice; il mio accessorio migliore è la passione unita alla voglia di imparare e migliorarsi. E non è un blog di viaggi perché, udite udite, non ho mai preso un aereo in vita mia. Ho paura di volare! Dunque il mio è solo desiderio di comunicare, come sempre. Le immagini sanno dire molto. Purtroppo però, affinché siano capaci di parlare, chi sta dietro l’obiettivo deve “sentire” qualcosa. Io che cerco da anni di trasmettere qualcosa attraverso le parole, ora mi sto impegnando a servirmi delle fotografie. Sono ancora troppo scontate, qualitativamente mediocri, piatte riproduzioni di soggetti. La sensibilità deve essere allenata, stimolata, aiutata con qualsiasi mezzo. Io ci provo. Intanto, mi diverto. Troverete il mio blog a questo indirizzo: http://www.improntediviaggi.wordpress.com E’ “under construction”. E comunque grazie fin da ora.

2 comments

Rispondi

