Nuovi arrivi

E’ arrivata. Io però non sono più un bambino che muore dalla voglia di vedere il regalo; la ragione rovina la poesia dell’attesa ormai finita. Apro il pacco e prima ancora di provare un’emozione ho già in testa i prossimi passi. Collegare la batteria, aggiornare il firmware. Poi magari, spingersi oltre la testa e godere di un piacere della vita: ho appena ricevuto una nuova Nikon. Una d7100, me ne rendo conto? C’è molto da imparare anche se ora che ho in mano una Ferrari, devo correre e non c’è più spazio per foto schifose. Ho reso pubblico questo evento attraverso una foto su Facebook e mi sono messo alla pari di tanti altri che immortalano piatti e altre cazzate varie. Ho anche ottenuto qualche “mi piace” a prova del fatto che le immagini fanno sempre la loro porca figura. Ora che i passi obbligati sono stati compiuti, è il momento di dare sfogo alle proprie (ridotte) capacità e alla voglia di imparare. Devo tenere bene a mente che la passione per qualcosa è ciò che mi tiene in vita; gli oggetti possono essere veicolo di emozioni. E’ triste constatare che non esiste persona alla quale interessi più di tanto avermi perso, a prescindere dalle reciproche responsabilità. Quest’ultimo pensiero non c’entra nulla con il post, ma non potevo lasciare da parte un po’ di sana malinconia.

One comment

Rispondi

