Nebbia

Io sono malinconico e crepuscolare ma odio questi paesaggi pieni di nebbia. Eppure c’è chi la trova romantica. Mi mette profonda tristezza oltre a provocare tutta una serie di sintomatologie legate al tasso di umidità molto elevato. Ho un’età. Se proprio dovessi trovare un aspetto degno di apprezzamento, direi che il grigio uniforme che avvolge le albe di lavoro mi fa sentire a mio agio. Almeno fino a quando le sagome non assumono sembianze umane e tutto ricomincia come ogni maledetto giorno da pendolare. Il tutto ed il niente, io uguale a loro e non il solito cinico censore dell’umanità. Non c’è molto tempo per pensare a qualcosa di magico, solo stringere i denti e ingobbirsi per effetto della contrazione muscolare. Forse sono io quello che non sa emozionarsi e qualcuno saprà dirmi il motivo di tanta bellezza. Non sono permaloso ma vorrei che la gente pensasse prima di parlare. La solita digressione da fine articolo che trae spunto da certe battute, sempre fuori luogo e fuori posto. Ah, gli umani.

Rispondi

