Settimana lunga

Le settimane “lunghe” sono quelle in cui hai la netta percezione di essere soggiogato dal tempo. Gli intoppi, le coincidenze negative, le rogne, ti frullano e ti riducono in piccoli pezzettini che poi dovrai provare a raccogliere al Venerdì sera. Questa si sta rivelando una settimana lunga. Oggi avevo deciso di prendere un’ora di permesso per le cure dentistiche, poi l’appuntamento è saltato. Ne ho approfittato e sono uscito all’orario ”solito” ma, giunto in stazione, non ho trovato il treno. “Lo cancelleranno”, mi sono detto. ”Visto?”, ho pensato. Prima che la carretta delle rotaie raggiungesse (con mia grande sorpresa) il proprio posto, era già partito il quesito esistenziale: quanto conta il libero arbitrio in questa vita? Esiste? Alla fine della fiera tutto è andato liscio ma non è finita qui. Domani sarà un lungo Giovedì. Vorrei argomentare molto sul “tempo” e su quel che si può fare avendone a disposizione quel tanto che basta. E vorrei capire se finirà anche questa settimana, il mese, un anno, senza aver concluso nulla di concreto.

2 comments

Rispondi

