Lo famo strano?

Forse Dio oggi si è svegliato ed avrà pensato: “Lo famo strano?” E allora beccatevi la neve a Marzo e addio sogni di primavera. E se lo può decidere lui, perché non io, comune mortale? Intendo, vivere la vita afferrandola da dietro (pare brutto detto così, lo so), cogliendola di sorpresa, meravigliandola. Le autostrade sono noiose da percorrere e la vita spesso assomiglia ad un lungo tragitto fatto di piccole tratte percorse sulla corsia di destra, tenendo velocità e distanza di sicurezza. Ci vorrebbe una curva a gomito di quelle che ad un certo punto ti svegliano dal sonno nel quale avevi rischiato di cadere. Lo famo strano allora? Io non posso fare scendere la neve a Marzo, ma mi sia concesso di farmi accadere le cose anziché aspettarle. Parlo di cose belle, naturalmente. Questa neve Marzolina non mi intristisce e mi fa pensare alle stranezze della vita dove chi vuole a tutti i costi fare il “normale”, paga dazio. Allora, lo famo strano?

4 comments

Rispondi

