Talento

Di questi tempi la conversazione vera e costruttiva sembra inflazionata. Sono davvero felice quando scopro di riuscire a “comunicare” qualcosa, utilizzando magari strumenti non convenzionali. Lasciare un messaggio che raggiunga un destinatario qualsiasi ma attento alle tue vicende è motivo di orgoglio. Io provo a dire chi sono con queste poche righe quotidiane, magari con uno scatto. Persino quando il cervello manda impulsi alle gambe e mi fa pedalare per chilometri e chilometri sento di mandare un segnale a qualcuno. Si tratta comunque di azioni dettate solo dall’istinto ed è qui la bella cosa: il mio fare cervellotico lascia ben poco all’immaginazione, al sogno, all’ideale. Se aggiungiamo la difficoltà intrinseca a stabilire contatti di un certo spessore e la totale fragilità dei mezzi di comunicazione ordinari, si può immaginare il disagio. Mi sono convinto di poter esser nei pensieri di chi sa apprendere il mio lato sensibile, nascosto in un racconto, in una foto nemmeno pensata, nella voglia di raggiungere un obiettivo. Posso fare affidamento al talento. Ecco. E non costa nemmeno fatica.

Annunci

2 comments

  1. e allora vai! continua così… il talento, se viene dalla pancia e dalla passione, non deve essere mai rinchiuso… ed è dalle cose spontanee che nasce una empatia, un contatto, un entrare nella pelle dell’altro (metaforicamente eh)…. ogni volta che ti leggo qui, mi sembra di immedesimarmi un po… e ci lasci pezzulli di te che noi poi possiam elaborare e lasciarti a nostra volta impulsi!

    Liked by 1 persona

    1. Ciao cara, mi fa sempre piacere che da questi piccoli pensieri possa arrivare un messaggio che poi viene fatto proprio da chi legge. Il talento come dici tu arriva dalla pancia ed è puro istinto. Quello di cui devo fare tesoro da qui a venire! Buona giornata!!!

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...