Campa cavallo

E’ all’incirca dal mese di Settembre che brancolo alla ricerca di una nuova partenza. Non ho mai preteso la rivoluzione ma mi sarei accontentato di un semplice recupero fisico o un abbozzo di serenità. Non so, tipo quei piccoli progetti che il solo organizzarli ti fa stare bene. Mi sono invece infognato nel “carpe diem” a tutti i costi, dimenticando che vivere in prospettiva non significa per forza organizzare in modo ossessivo. Se vuoi, infatti, può darti una mano a pensare positivo. Anche dal punto di vista della salute non sono riuscito a dare una bella sterzata. Alcuni colleghi mi invidiano per il mio punto vita e mi fanno sentire in colpa perché loro, più dieta fanno, più ingrassano. Vaglielo a raccontare dello stress e di come lavora su certe persone. Avevo appena finito di celebrare il miracolo del Trittico. Le goccette sembravano avermi regalato un nuovo piacere: invece stanotte ho preso sonno intorno alle 3 e 30 ma sono riuscito ad evitarmi l’attacco di panico. Penso che la causa, come la soluzione dei problemi sia qui, in casa, tra queste mura. Ci vuole serenità per prendere decisioni serene. Allora, campa cavallo che l’ansia cresce.

2 comments

Rispondi

