Superpoteri

Cari amici lettori, ci tenevo ad aggiornarvi sulla situazione “notti insonni”. Quella tra Domenica e Lunedì è da iscrivere negli annali: non ho mai realmente preso sonno. Intorno alle 6 , dopo aver comunicato in ufficio che non sarei arrivato, ho pensato: “Vorrà dire che recupererò in giornata”. Secondo voi? Niente. Vigile e in stato d’allerta come se mi fossi fatto dodici ore filate di nanna. L’ultima notte invece ha evidenziato piccoli segni di miglioramento: innanzitutto non mi sono lasciato sopraffare dal panico e dalle crisi di pianto. Ho vagato per casa, fino a che non mi ha preso un brivido di freddo tale da spingermi a rintanarmi sotto il piumone. Erano le 2.30 circa. In un attimo mi sono addormentato. Oggi al lavoro ho cercato di partecipare alle attività in modo indefesso ( più del solito, facendomi risultare simpatici anche colleghi meno piacevoli alla vista) allo scopo di evitare collassi o svenimenti. Scatta qualcosa nel cervello ed è incredibile che potere esso abbia di sottometterci alle sue volontà. E’ bastato che l’attenzione si spostasse su “ho freddo, devo stare a letto” perché dimenticassi la paura principale: “ora se mi metto a letto non dormirò, già lo so”. Tutto estremamente complicato ma al momento, tengo botta. Qui mi sa che scopro poteri di cui ignoravo l’esistenza. Anzi, superpoteri.

5 comments

Rispondi

