Senza titolo

Nella vita gli stimoli sono tutto. Se non li hai diventi lentamente una macchina al servizio di un destino già segnato. Gli stimoli muovono a loro volta le passioni che, fino a prova contraria, sono il sale della vita. Trovare gli stimoli non è sempre semplice perché spesso ci tocca cercarli per fare cose che non amiamo. Se si tratta di cose belle invece, dobbiamo essere bravi a ricavarne una soddisfazione a prescindere dai riscontri altrui. Credo che possiamo considerarci maturi solo quando riusciamo a godere di ciò che facciamo senza nemmeno sentire il bisogno di rendere partecipe qualcuno. Io ultimamente mi sento spinto verso la fotografia; a breve inizierò a pedalare e gli stimoli anche in questo senso non mancano. Si tratta di curiosità, perché devo provare il nuovo mezzo. Invece non mi sento affatto predisposto alla scrittura. Niente. Tempo fa riempivo la timeline di Facebook con frasi ad effetto, messaggi interiori a iosa. Ora non ho nulla da dire. Non credo di avere esaurito gli argomenti, forse sono solo più tranquillo. Mi manca un po’ di profondità ma in fondo, ho sempre desiderato avere la mente libera ed è meglio che vada a godermela. Ah, sono talmente poco stimolato da non aver trovato un titolo al post.

Rispondi

