Connessione assente

Sono molto umorale in questi giorni. E’ assai probabile che avverta un po’ di quel senso di solitudine opprimente, compagno dei tempi più bui. Di conseguenza sento il bisogno di comunicare; non riesco a farlo con le parole o attraverso le chiacchiere virtuali, di questo periodo non è cosa. Allora provo con le immagini. Solo che scorrendo gli ultimi scatti, faccio fatica a trovare quelli che mi trasmettono qualcosa. Alcuni sono pessimi sul piano della resa tecnica, altri insignificanti sotto il profilo del messaggio; insomma persino la fotografia riesce ad essere frustrante. Quindi mi sento agitato ed insoddisfatto. Sarà che ho preso male il fatto di dover lavorare pure Sabato. Eppure mi sono promesso ( e manterrò la parola ) di arrivare alla vacanza di Luglio in piena forma. Al di là della causa dell’umore ballerino, resta la difficoltà di comunicazione. Non ho piglio per farlo, virtualmente e realmente. Mi faccio una dormita.

2 comments

  1. Sono d’accodo. Nel caso della “comunicazione” si può dire che non sempre è necessaria. Rimanere in silenzio non significa non avere nulla da dire anzi, a volte è più efficace delle parole. E come dici tu, non abbandonare ma staccare la spina, può essere conveniente. Buona serata! 🙂

    Mi piace

Rispondi

