In confidenza

A volte riconosco in questo blog il confidente che non ho mai avuto. Sono quelle in cui la fine della settimana arriva come una folata di vento che spazza via tutto, senza distinzione. Quando arriva il Venerdì dovresti dimenticare o almeno è quello che più desideri. Invece io ho bisogno di rendere conto di quanto accaduto, non per farmi compatire ma per il semplice gusto di raccontare. E forse confrontarsi. In questi casi scrivere diventa facilissimo, seppur con una punta di malinconia data dal fatto di non poter ricorrere alla gestualità. Il diario è virtuale e mi ricorda che io un “reale” non ce l’ho. Ma lasciamo perdere. E’ stata la settimana del delirio, quella che ti aspetti ma non ti immagineresti mai possa arrivare a tanto. L’ho attraversata come sempre senza accorgermi della vita che mi passa accanto e che nulla c’entra con il lavoro. Insomma, corro tanto, mi affanno, mi sciupo. La vita è il migliore amico che ho e non lo considero affatto, troppo impegnato a prendere sul serio le dodici ore di delirio. Il venerdì sera torna puntuale la domanda: “Cosa mi resta?” Ecco, se avessi un confidente mi aspetterei una risposta. Allora chiudo il diario, spengo la luce e chiudo gli occhi.

2 comments

  1. Ciao Michela, hai ragione. Potrei ottenere risposte uguale oppure sempre diverse. La mia domanda è sempre la stessa, lo so. Ma mi basterebbe un confronto umano, a prescindere dall’argomento di conversazione. Un abbraccio e buona serata 🙂

    Mi piace

  2. “Ecco, se avessi un confidente mi aspetterei una risposta.”

    Se avessi un confidente, forse ti darebbe ogni venerdì la stessa risposta (alla stessa domanda), o forse ogni tanto cambierebbe il discorso, o forse ti farà ridere su. Cosi, sul blog, con i confidenti che hai qui, puoi ricevere ogni volta una risposta nuova. Forse. 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

