Mare mare…

Dopodomani parto per Ischia. E’ il mio luogo del cuore, se si tratta di mare. Quest’anno ho fatto lo “spezzatino” delle ferie; è pur vero che a più periodi corrispondono più rientri e tanti piccoli traumi, ma ciò che conta è trascorrere i giorni di vacanza con lo spirito e l’adattamento giusto ed io in questo senso ho imparato molto. In questo ultimo periodo mi tormentano piccoli fastidi fisici: emicrania, annebbiamenti della vista, bassa pressione. Non voglio addentrarmi troppo nell’argomento ma deduco che, ogni anno, i disturbi aumentano e rendono sempre più difficile la sopportazione del viaggio quotidiano. La testa ha sempre retto fino ad ora ma di fronte al dolore fisico io, arranco. Ischia è terra di luce, colori, natura, buon cibo, persone straordinariamente cordiali. Non so se sia tipico dell’isolano ma di certo è tratto caratteriale del popolo meridionale. Porterò con me la reflex ma come sempre non ho la più pallida idea di come e quanto la userò. E comunque, anche se fosse, si tratterà dei soliti scatti improvvisati, ben lontani dalla ricerca della qualità che vorrei invece condurre, da solo. Forse non si possono conciliare le due cose, vacanza e passione ma ora penso a partire. “Mare mare mare , ma che voglia di arrivare lì da te da te…”. Vado.

Rispondi

