Si può fare

Adesso viene il difficile. Un po’ perché sto perdendo l’abitudine alla scrittura, un po’ perché non sono molto bravo a descrivere ciò che vedo, raccontarvi di Ischia e del mio soggiorno sull’Isola mi risulta abbastanza complicato. Non so da dove cominciare; sarebbe meglio rispondere a qualche domanda, una curiosità, qualcuno che ti chiede un consiglio. Forse partirei in quarta e non mi fermerei più. Scontato poi ripetere le solite cose: natura incontaminata, cordialità, la strana forza oscura che impedisce alle auto di toccarsi sulle strade ripide e strette. Poi quei luoghi più difficili da raggiungere e per questo, difficili da dimenticare. Quello che ho visto ed è arrivato al cuore è troppo immediato per renderne giustizia a posteriori; le foto potrebbero essere rivelatrici ma sono un principiante. Allora mi prendo il merito di essere stato bravo a vivere questa vacanza e a mettere in cantiere quanto serve per dare benzina al cervello e alla fantasia. L’inverno è lungo. Dunque ci sarebbe molto da raccontare ma per arrivare a voi e rendermi tutto più facile dovrei essere lì, davanti al mio interlocutore, con il corredo dei gesti e degli occhi. Grazie Ischia, grazie mare. Un sentito “grazie” anche all’estate, alla luce, alla stagione più bella. Non mi resta che portare il sole nel cuore. Si può fare.

Annunci

4 comments

  1. sì Enzo, si può fare!, arriverà l’inverno, la nausea del lavoro, della vita da pendolare e delle persone che incontri tutti i giorni, dell’ipocrisia …….ma tu chiudi gli occhi e rivivi questi giorni di mare, di sole, di luce e come per magia, la luce sarà reale. Buon rientro. A presto. Un abbraccio. Laila

    Liked by 1 persona

    1. Laila carissima! Hai proprio ragione: le immagini e le emozioni vissute saranno quella luce che l’inverno ci toglie. E’ la valigia dei ricordi, quella che apriamo nei momenti più tristi. Un grande abbraccio e a presto.
      Enzo

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...