Soldi soldi soldi

H

o trascorso l’intero pomeriggio facendo zapping davanti alla Tv. Sono fiacco e annoiato e ora ci si mettono le musichette ed i primi spot Natalizi. Non mi importa che sto invecchiando male, lontano dalla vita e senza un briciolo di stimolo. Novembre mi vede chiuso nella più totale apatia, complici anche la disillusione ed il disincanto verso gli ultimi sprazzi di relazioni umane in cui sono stato coinvolto. Ma basta proprio. In questo periodo ho solo voglia di spendere denaro , non so, di rifarmi il guardaroba, comprare un paio di obiettivi per la reflex ed altro ancora. L’ultimo scoglio sono le critiche di alcuni colleghi: “ Eh si vede che tu stai bene, che non hai problemi economici; io invece ho due figli da mantenere, le rate da pagare ecc.”. Ma saranno cazzi tuoi come sono cazzi miei se decido di spendere e spandere. Vedete, anche quando vuoi startene nella tua repubblica e nasci con l’innata capacità di non immischiarti nelle altrui problematiche, tutto sembra difficile. Se non cerchi tu, sono loro a cercarti. Si chiamano rompiballe e ho deciso di essere fine. Ci sono pensieri cupi che rimuovo dalla testa e da questi fogli perché li ritengo al di sopra del privato condivisibile; mica si può rendere tutto pubblico. Recentemente ho provato ad aprirmi e mi sono beccato una scaricata di merda per non aver rispettato i tempi tecnici della risposta. Ma che razza di mondo è?

2 comments

  1. Ciao! Eh si, ognuno di noi ha il suo piccolo mondo di delusioni, più o meno grandi. Dipende dalla nostra capacità di accettare e farsi scivolare addosso le cose. Io lo chiamo disincanto ma a volte userei sicuramente espressioni più forti. Ciò che conta è imparare dall’esperienza.

    Mi piace

Rispondi

