Buon Natale

E

h si, quella del Natale è tutta una scusa per scrivere un po’. Io non sono avvezzo agli auguri perchè temo di finire nel calderone dell’ipocrisia che avvolge il tutto. Gli anni scorsi dichiaravo pubblicamente di non voler fare alcun tipo di augurio perché semplicemente non mi sentivo dell’animo di farne. Oggi li faccio per educazione e credo di stare più nel giusto di quelli che dicono “Buon Natale” per abitudine. Mi sono evitato lo scambio di sorrisi falsi e frasi di circostanza in ufficio. Se proprio vuoi riconoscere il collega peggiore e quello che più di altri ti fa la faccia buona davanti e ti critica dietro, aspetta la vigilia di Natale: avrà un volto, un nome ed un cognome. Oggi ho saputo da chi era al lavoro che il mio ufficio è stato bellamente ignorato al momento del rito degli auguri. Perché prendersela? Perché pensare che sia dovuto al fatto che mi (ci) odiano? E’ invece una testimonianza, una volta tanto, di coerenza. Ci odiate perché sappiamo lavorare e vi rompiamo i coglioni? Bene, sappiate che vi odiamo anche noi perché non sapete lavorare. Lasciando perdere le diatribe lavorative, dicevo che ho riservato gli auguri più sentiti solo a certe persone e solo attraverso mezzi privilegiati. Faccio un po’ la stessa cosa qui, ora, con voi, amici lettori. Che siate affezionati, o lettori di passaggio, che mi vogliate bene oppure mi giudicate male, poco importa. Questo blog rappresenta per me una corsia preferenziale, il pass per arrivare più direttamente alle corde del mio intimo e, spero, al cuore di qualcuno di voi. Comunque sia, vi lascio i miei auguri di Buon Natale, conscio del fatto che non possano essere affetti dal germe dell’ipocrisia perchè non necessari a rispettare canoni che solitamente la sola vita reale e certi contesti, impongono. Buon Natale a voi.

2 comments

Rispondi

