Qualcosa di buono

C

ronaca di un Lunedì che non prometteva niente di buono: rientro al lavoro dopo dieci giorni di vacanza, freddo polare (e gelo artico sul regionale), Lunedì (appunto) ed il faccione del capo che credevi di avere ormai rimosso anche dall’incubo peggiore. Cronaca di una mattina che, dopo neanche dieci minuti dalla bollatura, ti chiedeva contatto con il pubblico, fino a fine servizio. Devo imparare una piccola lezione: le giornate più insignificanti e quelle che si presentano con il vestito peggiore, spesso nascondono sorprese portatrici di autostima. Alle undici e quaranta ho ricevuto una mail: diceva che una mia fotografia era stata selezionata ed inserita nella sezione “editor choice” del sito ma soprattutto sarebbe stata pubblicata sulla rivista Nikon “N-Photography”. Oh, che bello. Mi sono accertato che non si trattasse di una bufala e ho avuto conferma che lo scatto sarà pubblicato (con annessa “recensione”) sul numero che uscirà Venerdì, in edicola. Ci voleva questo: l’arma in grado di uccidere la giornata dell’insofferenza per antonomasia. Come sta la mia autostima? E quella voglia di fotografare di cui parlavo qualche post addietro? Ho veramente bisogno di certi riscontri? Mi voglio dar da fare? Sull’onda del post autoincoraggiante, procedo nell’opera certosina di costruzione di una visione della vita che prescinda dalla riflessione, dal continuo ragionarci sopra affinchè inerzia ed attesa vengano definitivamente soppiantate da movimento e anticipazione degli eventi. Cronaca di un Lunedì travestito da Venerdì.

Rispondi

