In svendita

M

i era sembrato di sentire da qualche parte la seguente fandonia: i nati sotto il segno della Vergine sono dominati da Mercurio ed il loro giorno fortunato è il Mercoledì! E sti cazzi, non ce lo vogliamo mettere? Ma quale giorno fortunato! Anche oggi ho avuto i miei dieci minuti di delirio: pugni sulla scrivania, avanti e indietro per l’ufficio, porta che si sbatte quasi a far crollare il muro e colleghi silenziosi, in attesa che il vulcano smettesse di eruttare. Ad un certo punto mi sono rivolto la solita autocritica: “Sentite, io abbaio tanto e forte, ma alla fine mi si gira come un calzino”. Non mi stanco di ripetere che sotto quella furia incontrollabile e l’uso smodato di parole che rendono bene l’idea di ciò che sto pensando, si cela un agnello. Bipolare? Forse. Di certo contraddittorio e ripetitivo fino alla nausea. Ascoltandomi da fuori sono un disco rotto; a guardarmi, un idiota capace solo di dare in escandescenza e gli altri, quasi a ridere del mio modo di fare. Io comunque mi sento un cretino. Qualcuno che non è abituato a farsi i cazzi propri ad un certo punto: “ Non sei positivo! Sei sempre arrabbiato!”. Ma che ti credi, che non abbia buoni propositi prima di entrare qua dentro? Mi vuoi frustrare il diritto alla lamentela? Quanto, il condizionamento sociale riesce a trasformarci? Quanta anima svendiamo al peggior offerente, ogni santo giorno?

Rispondi

