Corriere espresso

D

omani dovrebbe arrivarmi il pacco tanto atteso. Per noi bambini un po’ cresciuti, Babbo Natale passa più volte all’anno e si chiama “corriere espresso”. Nel mio caso, l’acquisto è spesso compulsivo, finalizzato a colmare vuoti e noia attraverso oggetti pià o meno utili. La passione, quella, non si discute; anche il tempo, quello, non si discute. E’ poco e quasi mai sufficiente a consentire lavori di qualità. Si tratti di fotografia, di pedalare in campagna oppure anche solo di scrivere su questo diario, ho sempre l’impressione di qualcosa che mi fa sentire il suo fiato putrido addosso. Ho comprato una nuova lente per la mia reflex. Non saprei se definirla una vera follia oppure l’ennesimo oggetto da posizionare in qualche stanza del museo. A proposito di fotografia, non scatto da circa due mesi. E’ difficile da spiegare perché arduo anche da capire. La vita spesso ci vede protagonisti di condotte a noi stessi incomprensibili e quella di investire (?) denaro nelle nostre ancore di salvataggio (le passioni, appunto) finisce per farci sentire bene. Per quel periodo di tempo, poi risprofondiamo nell’oblio. Sto parlando della dimensione materiale della felicità, quella che viviamo come se volessimo dimostrare che si può fare a meno di quegli umani portatori del germe della delusione. Quella che fa male dentro mentre un altro pezzo da museo, invece, male che vada prende polvere. Tra il dire ed il fare passa una mescolamza di sensazioni che quasi sempre ci incolla testa e gambe a terra, frustrando la nostra innata voglia di volare.

4 comments

  1. Affy grazie! Sei molto gentile. La mia è una semplice passione e l’obiettivo sarebbe di riuscire a comunicare qualcosa attraverso le immagini, impresa non da poco. Certo, continuerò, intanto oggi è arrivato Babbo Natale. Un forte abbraccio.

    Mi piace

      1. Ho fatto proprio un bel giro … capperi … ma fotografi bene!
        Gli scatti sono uno più bello dell’altro e poi di ogni fotografia mi piacciono “i momenti” che sei riuscito a catturare! Porta avanti questa passione perchè ti difendi proprio alla grande!!!!
        Complimentissimi! 🙂
        Ahhh dimenticavo … buona giornata artista poliedrico a tutto tondo! :)))

        Liked by 1 persona

Rispondi

