Nuove strade

S

esta uscita. L’aspetto da considerare è che, in altri tempi, non mi sarei nemmeno sognato di preparare la bici. E’ la sesta uscita e una ragione ci sarà; non è il cattivo tempo a fermarmi, i nuvoloni minacciosi, l’aria delle otto e mezza che sa di Febbraio e non di fine Aprile. Accade sempre quello che non ti aspetti e sotto certi aspetti (scusate il gioco di parole) è ciò che alla fine, ricorderai. Non è il numero di chilometri, nemmeno la velocità media, ancor meno il fiato che sembra sempre in riserva. Quello che ti rimane è un nuovo percorso, strade che scopri dopo anni e anni di uscite, tenute lontano per chi sa quale stupida ragione. Le note di cronaca: trentadue chilometri percorsi. Avevo freddo stamattina, soprattutto sentivo l’aria che picchiava in testa attraverso il casco (ho dimenticato di mettere il copricozza). Poi, come dice un amico: “la bici ti dà e la bici ti toglie”. Se ti fermi sei perduto e devi ricominciare daccapo. E io non pedalavo da almeno due settimane, credo. Quando affronto nuovi percorsi assaporo il gusto della scoperta e questo mi spinge a spingere (ops, un altro gioco di parole) in modo un po’ scoordinato: non ho dunque voluto forzare e ho optato per un ritorno dopo un’ora e un quarto di pedalata. Sono comunque soddisfatto. La sesta uscita si colloca nel pieno di un periodo di vacanza che si concluderà il 2 Maggio. Non mi soffermo sul tempo avverso sennò rischio di rovinare tutto. Nel frattempo sono stato a Milano e ho prodotto qualcosa. Spero di poter condividere con voi qualche scatto già dal prossimo post. Tra le altre “nuove”, un naturale e progressivo distacco dal social dei social. Mi annoia. Tanto. Salviamo questa sesta uscita ed il ritorno alla posizione yoga, l’abat-jour ed una ritrovata voglia di nuove strade.

3 comments

Rispondi

