L’ottava meraviglia

O

ttava uscita. Il fondello è un elemento di grande importanza per i ciclisti. Quando programmi uscite di almeno due ore, bisognerebbe assicurarsi di avere un’ottima protezione del proprio sedere. L’ottava uscita è stata la più bella fino ad ora: per il clima, le gambe, il percorso scelto. Se non fosse stato per il fondello le avrei dato 5 stelle. Ho cambiato le scarpe, sostituendo le vecchie con un paio più leggere e troverò un rimedio per il fondello.A prescindere quindi dai limiti oggettivi che mi caratterizzano, fisici e di resistenza, non posso lamentarmi del mio mezzo di trasporto, né della mia attrezzatura. Il godimento a sua volta, dovrebbe prescindere dal grado di evoluzione della bici e dei suoi componenti; nel mio caso una mano lava l’altra e ieri, ripeto, non fosse stato per il fondello, avrei percorso più dei 55 chilometri fatti. La tenuta estiva alle otto di mattina, con sedici gradi, mi ha intirizzito per non più di dieci minuti, poi è andato tutto alla grande. In alcuni tratti mi sono messo a commentare ad alta voce ciò che vedevo, provavo, una sorta di cronaca delle emozioni fine a se stessa. Tanto per non perdere il gusto di accompagnare ai momenti belli, un po’ di parole. L’ottava uscita è stata l’ultima, prima di una sosta di quindici giorni. Milano mi aspetta e poi, c’è il 29. Chiudo il post con la prima frase che mi è venuta in mente, appena sceso dalla bici per godere il panorama: la felicità è dove e quando ti senti padrone delle tue emozioni, fino a sentire la vita. Ora, spazio al “29”.

3 comments

Rispondi

