Info sull’autore

Carissimo amico lettore, grazie di essere passato. Che tu lo abbia fatto per caso oppure di proposito, sei il benvenuto. Qui racconto la mia vita da un angolo di visuale quasi sconosciuto alle molte persone che incontro tutti i giorni. La quotidianità infatti è descritta nelle pulsioni interiori e nelle curve della mente. Complicato, ma aderente alla realtà. Nel frattempo, mi diletto con la fotografia. Buona lettura!

Sono anche qui:

http://www.instagram.com/enzofrog

https://www.flickr.com/photos/vincenzorana/

Annunci

4 comments

  1. Caro Enzo…tu parli di te stesso in terza persona, vivi costantemente in stato di inquietudine, non hai grigi emotivi, ti senti incapace di instaurare legami profondi…e credi che sarà così per sempre perché hai provato così spesso a cambiare qualcosa senza riuscirci che pensi che sia questione di indole o temperamento, anche se vedi gli altri e non capisci come fanno, loro. Permettimi di dirti che non è temperamento ma una modalità adattiva di difesa in cui, per non soffrire, ti sei allontanato da te stesso e dalle tue emozioni. Non ieri…. non l’anno scorso……. nella tua infanzia e ti porti dietro questo modo di proteggerti anche se ha smesso di essere funzionale da quando non sei più stato emotivamente e fisicamente dipendente dai tuoi genitori. Sei libero di non crederci e tenere la tua inquietudine pensando che la serenità non sia una condizione fatta per te , oppure puoi seguire il consiglio di una perfetta sconosciuta e almeno cercare qualche informazione su una tecnica psicoterapeuta chiamata EMDR, che ogni giorno salva persone come noi, terrorizzate dall’azione e schiave del pensiero.
    I miei migliori auguri.

    Liked by 1 persona

    1. Grazie Gabi, deduco che mi leggi assiduamente. La tua riflessione è interessante e stimolante, prenderò dinque informazioni riguardo la tecnica di cui mi parli. Ti aspetto per altri confronti. Enzo

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...